Forum del Linguist.Letterario-VIII ciclo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

+5
Mavi
Flo'80
alvinc
BigLebowski
Keymaster
9 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Keymaster Mar Apr 08, 2008 12:09 am

Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

L'inserimento nelle graduatorie permanenti è da effettuare entro il prossimo giugno. E metà dell'operazione è eseguibile solo online. Qui si discute di problemi, impressioni, suggerimenti relativi alla procedura. E non solo...








Arrow Aperto da BigLebowski il 29 Giu 2007



Per leggere l'inizio di questo topic raggiungi l'archivio cliccando qui sotto


Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Coolte10


Per continuare questo topic clicca sul tasto "Rispondi" qui sotto.


Ultima modifica di Keymaster il Gio Apr 24, 2008 8:01 pm - modificato 3 volte.

Keymaster
Admin
Admin

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Mer Apr 23, 2008 10:48 am

Avete tutti ricevuto la mail del nostro C*******a che informa correttamente sulle nuove modalità per lo scioglimento della riserva?

avevo messo qualche riga sulla vecchia piattaforma....

si può visionare cliccando su "archivio" e porta al link del csa
questo invece è il link del ministero che ha inoltrato il collega (che ringraziamo Wink )

http://www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  alvinc Mer Apr 23, 2008 6:04 pm

ragazzi, io ho già provato a registrarmi,ma non mi permette di portare a termine la registrazione... No No nonostante io completi tutta la scheda mi dice che devo inserire i dati della scuola per il riconoscimento fisico... Rolling Eyes provateci anche voi e fatemi sapere... cyclops
bacini a tutti lol!
alvinc
alvinc
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Flo'80 Gio Apr 24, 2008 12:31 pm

Ale, io ho fatto ieri e anch'io ho avuto questo problema ma è facilmente risolvibile: clicca il pulsante CERCA accanto alla casella dedicata alla denominazione della scuola che vuoi scegliere per il riconoscimento fisico, inserisci nella schermata successiva il nome della scuola, il grado di appartenenza e la provincia e clicca CONFERMA (o qualcosa di simile);
Adesso scorri la pagina, vedrai apparire una stringa con il codice meccanografico e il nome completo della scuola da te cercata; scorrila pagina verso destra, noterai nella griglia contenente i dati della scuola un tondino bianco: cliccalo, vedrai che al suo interno apparirà un pallino verde... sta a significare che hai selezionato correttamente il nome dell'istituto.
Non ti resta che cliccare sul tasto di conferma in fondo alla pagina: il sistema ti riporterà alla schermata precedente contenente i tuoi dati, scorri verso il basso e vedrai che nella casella incriminata apparirà stavolta il nome dell'istituto.
Procedi con la registrazione... è un po' lungo, ma non è difficile...
Se ci sono problemi fammi sapere... Very Happy Very Happy Very Happy
Flo'80
Flo'80
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : Iperuranio
Umore : ...cambierà tra un minuto...
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  alvinc Gio Apr 24, 2008 2:14 pm

clicca CONFERMA (o qualcosa di simile);
Adesso scorri la pagina, vedrai apparire una stringa con il codice meccanografico e il nome completo della scuola da te cercata


flo' è qui il problema...la stringa in cui dovrebbe comparire il codice meccanografico e il nome della scuola resta vuoto! uffa Sad
alvinc
alvinc
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  alvinc Gio Apr 24, 2008 3:44 pm

cheers FLO' TUTTO RISOLTO...GRAZIE MILLE! UN BACIO
alvinc
alvinc
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Mar Giu 17, 2008 2:13 pm

ragà ma dopo aver sciolto la riserva bisogna recarsi in provveditorato e consegnare il cartaceo Question Question Question
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Flo'80 Mar Giu 17, 2008 4:46 pm

Il sito del ministero non dice niente al riguardo... quindi penso di no... scratch Mi informerò, in caso ci siano novità provvederò a comunicarle... Very Happy

bounce bounce bounce
Flo'80
Flo'80
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : Iperuranio
Umore : ...cambierà tra un minuto...
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Mar Giu 17, 2008 10:50 pm

grazie in anticipo Flo' Wink
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Mavi Mar Giu 17, 2008 11:02 pm

Ciao! Io sono andata al CSA e mi hanno detto che non dobbiamo consegnare nulla! State tranquilli a casa. Intanto l'Olanda ha vinto e noi siamo in vantaggio ... bene, molto bene... Buona serata a tutti!!! Cool
Mavi
Mavi
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 9
Località : "là dove nessuno è mai giunto prima ..."
Umore : dipende dal sogno ...
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Mar Giu 17, 2008 11:05 pm

Grazie Mavi...
niente passeggiate al provveditorato quindi Wink
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  gaetanoesse Mer Giu 18, 2008 3:52 am

Scusate ragazzi... Ma quando chiede l'attribuzione di 6 o 30 punti che scriviamo?.... 6 o 30?...

Non l'ho capito!!
confused confused confused
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Flo'80 Mer Giu 18, 2008 8:54 am

[size=18]Gae, magari hai già risolto, comunque lascio qui la spiegazione ad uso di chi ne avesse bisogno...

Allora, i 30 punti vanno attribuiti alla classe di concorso nella quale tu vuoi insegnare (per esempio, io che preferisco la 50 ho selezionato nel menu a tendina N. con attibuzione di 30 punti), nell'altra classe di concorso (nel mio caso, quindi, la 43) si selezionerà N. con attribuzione di 6 punti: il provveditorato poi assegnerà in automatico, nel caso di voto massimo di abilitazione, 12 punti in entrambe le classi di concorso... Alla fine, quindi, si avranno 42 punti nell'una e 18 nell'altra più eventuale punteggio pregresso...
Spero di non essere stata troppo oscura.... Very Happy
Flo'80
Flo'80
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : Iperuranio
Umore : ...cambierà tra un minuto...
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Fatto...

Messaggio  Fily Mer Giu 18, 2008 11:32 am

Non era difficile...
Ho compilato on line i moduli e li ho salvati...
Mi prendo ancora un pò di tempo per riflettere e poi inoltro...
Smile
Ma vi batteva il cuore mentre lo facevate???
A me sì...
Mamma mia...stiamo decidendo del nostro futuro!!!
Siamo veramente grandi, ora...
Smile
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  gaetanoesse Mer Giu 18, 2008 2:34 pm

E per fortuna, Fily! Wink

Per Flò: grazie mille, sei stata chiarissima. Tra l'altro, prima di leggere qui ho parlato anche con il nostro Big. Grazie. Ora mi è tutto chiaro. Anche io farò la tua scelta Flò. In effetti queste informazioni potrebbero essere utili anche ad altri. magari le organizziamo in una discussione apposita.

POTENZA DEL FORUM!!!

W I PROF!
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  katia Gio Giu 19, 2008 12:27 pm

Alla fine ho deciso di mettere il punteggio più alto in 43... avrò fatto bene? Mhà confused confused confused Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes scratch scratch scratch spero di non pentirmene....

Sono stata altalenante fino all'ultimo secondo....
Il sindacalista mi ha consigliato le scuole medie e ha previsto un futuro roseo per me. Secondo la sua sfera di cristallo, in circa 5 anni, dovrei "passare di ruolo" per poi essere libera, eventualmente, di cambiare grado di scuola e richiedere l'incarico alle superiori....
Inoltre mi ha anticipato che il prezzo della benzina continuerà a salire e che l'inflazione toccherà Plutone... poi ha rivelato con chi mi sposerò scratch scratch scratch e, infine, mi ha detto che il mutuo da me aperto per comprare la casa dei miei figli non si estinguerà mai!
Ah, l'ultima cosa: brucerò all'inferno con tutte le -azze!
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Gio Giu 19, 2008 12:58 pm

tu sei stupenda...
te l'ha detto questo il tuo sindacalista? Wink
(mi manchi Crying or Very sad )

Senti... potresti presentarmelo? Ho un po' di cose da chiedergli sulla fine del conflitto arabo-israeliano, su chi ha ucciso Kennedy, e sulle frasi che Materazzi ha detto a Zidane la notte della finale del 2006

ps
a proposito di calcio e nazionale
io non ti ho più pensata durante la partita e tu non hai pensato me... lo deduco dal brillante risultato contro la Francia...
per cui... domenica contro la Spagna DIMENTICAMIIIIIIIIIIIIIII Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  katia Gio Giu 26, 2008 6:13 pm

Allora Big... il mio sindacalista, a malincuore, sostiene che la questione palestinese sia ben lungi da una prossima soluzione.... eppure esiste un modo per cercare di sedare gli animi nel Medio Oriente: strutturare un'unità didattica e articolarla in tre fasi... la prova di verifica verterà su Clinton e sua moglie ( Twisted Evil ) Hilary; la valutazione terrà conto dei seguenti criteri: numero di rigori sbagliati nella partita giocata contro la Spagna, numero delle parolacce pronunciate da Donadoni mentre Toni, vicino alla porta avversaria affraid , ballava esibendosi in piroette e virtuosismi degni di Roberto Bolle, numero dei "ti voglio bene" rivolti a Lippi (sempre da Donadoni) in attesa del suo ritorno!

P.S. Scusate l'off-topic
P.P.S. Mi manchi anche tu Sad
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Lun Giu 30, 2008 10:12 pm

Di oggi questa ultima novità.

Per quanti avessero riscontrato difficoltà nella procedura di scioglimento della riserva on line e non fossero riusciti ad ultimarla c'è la possibilità di scaricare i moduli non compilati, compilarli a mano e presentarli all'ufficio scolastico regionale entro il 5 luglio.

tutte le info a questo link

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot10965_08.shtml
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  katia Gio Lug 17, 2008 6:22 pm

confused confused confused Scusate....
sono un po' in confusione....

Con la nostra abilitazione dovremmo essere in I fascia... no?
E allora c'è qualcosa che non mi torna..... scratch scratch scratch scratch
ma le le graduatorie sono già uscite?
Mi sento impedita, ma non sono in grado di controllare il sito del ministero.... mi perdo! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  gaetanoesse Gio Lug 17, 2008 7:28 pm

Catiù, data l'importanza del tema ho aperto un topic nuovo, dove credo di rispondere anche alla tua domanda. Lo linko qui, così continuiamo gli interventi relativi alle nuove graduatorie sul nuovo topic.

https://forumsissis8pa.forumattivo.com/discorsi-seri-f5/pubbblicazione-graduatorie-a-esaurimento-t76.htm
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  maestro yoda Ven Lug 18, 2008 1:33 am

Cari amici, innanzitutto spero che stiate bene, felici, abbronzati e innamorati.
Ma andiamo al sodo. Come saprete, tempi tristi si profilano per noi precariazzi. Il decreto legge 112 (chiedere a Zalesky), in via di conversione, prevede un taglio di 90000 cattedre nei prossimi tre anni: e dove si taglia secondo voi, nel marciume di qualche vecchio assenteista in ruolo da 30 anni? No,si tagliano le piccole verdi gemme appena germogliate, i giovani virgulti non ancora trasformatisi in possenti rami: noi, in una parola, i precari. Se a ciò si aggiunge il progetto di legge Aprea, quella che vuole che gli insegnanti siano assunti (e licenziati) dai presidi, mi pare che il futuro ci riservi più che altro leccate ai piedi (non voglio essere più volgare per la presenza di tenere fanciulle) degli onnipotenti DS per non farci cacciare a calci in culo. E' notizia di oggi, peraltro, la sospensione del decimo Sissis (e chissà che ne sarà dei corsi sostegno), normale se si pensa che la ministrona ha dichiarato che l'esaurimento della graduatoria (in teoria ad esaurimento) è una pia illusione: che senso avrebbe aggiungere altri aspiranti?
Tutto ciò per invitarvi a tenervi informati, a stare vigili, ed eventualmente a partecipare ad iniziative di lotta dura, organizzate dalle associazioni dei precari tipo il CIP, nonm fidandovi dei sindacati confederali che tutelano solo i ruolisti a scapito di noi poveri vitelli da macello.
Sperando di non avervi rovinato la giornata...
A presto.
maestro yoda
maestro yoda
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Fily Ven Lug 18, 2008 4:22 pm

Caro Maestro Yoda..
e vogliamo parlare delle classi che potranno essere composte anche da 33 alunni???
affraid

Io ci metterei lei, LA MINISTRONA, come la chiami tu, ad insegnare a 33 ragazzi chissà quanto interessati a quello che dici o fai!!!

Per una volta nella sua vita ha ragione Bossi che ha l'ha criticata "messa a fare il ministro senza avere mai fatto l'insegnante" (anche se bisogna dire: "E quando mai!!!")

Non c'è per nulla da stare tranquilli... si può solo sperare che prima o poi si rendano conto dell'importanza della cultura... e dell'opportunità di tagliare ciò che è veramente inutile e sprecato...

E' banale dirlo, forse, ma... poi ci lamentiamo del fatto che siamo un popolo di ignoranti!
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  BigLebowski Ven Lug 18, 2008 6:18 pm

Ho letto il famigerato decreto relativamente alle parti che riguardano la scuola.
Mi sembra che la sintesi che se ne possa dare è quella usata come titolo dal sito
della CISL Scuola (condivido comunque la diffidenza manifestata dal Maestro Yoda sui grandi gruppi sindacali): "Stravolgere la scuola per decreto". altro che grandi riforme parlamentari.
Fa tutto il ministro dell'economia in dieci minuti.
A questo link si può consultare una sintesi del documento con la spiegazione dei punti più "calienti".

http://www.cislscuola.it/node/18008

In effetti i tagli annunciati per il prossimo triennio sono molto sostanziosi (67.300 posti docenti nel triennio, ai quali vanno sommati i 20.000
tagli freschi freschi dalla finanziaria 2007 e da quella 2008).
Il decreto, inoltre, pone le premesse per una serie di cambiamenti davvero profondi (che
cambieranno notevolmente tutte le cose che abbiamo studiato in due anni di SISSIS):
- Razionalizzazione e accorpamento delle classi di concorso
- Ridefinizione dei curricoli nei diversi ordini di scuola, dei piani di studio e dei "quadri-orari"
- Revisione dei criteri vigenti in materia di formazione delle classi
- Rimodulazione dell'attuale organizzazione didattica della scuola primaria

Terremo alta l'attenzione.
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento (già permanenti) Empty Re: Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.