Forum del Linguist.Letterario-VIII ciclo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZALESKY

4 partecipanti

Andare in basso

ZALESKY Empty ZALESKY

Messaggio  katia Lun Giu 30, 2008 2:00 pm

Dal momento che nessuno di noi ha ancora avuto il coraggio di presentarsi sul nuovo forum, spero non vi dispiaccia se comincio con un piccolo raccontino che vede Zalesky (forse) come protagonista....
Questo mi sembra lo spazio più indicato per raccontare i fatti... suoi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E allora.... la mia vicina di casa, quest'anno, ha frequentato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trapani alcune lezioni di "non so quale materia" e mi ha riferito di aver avuto un professore ultra-simpatico che soleva parlare spesso di sè, di sua moglie e del suo bambino.... Ho pensato: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes " eppure questa descrizione mi è vagamente familiare" Suspect Suspect Suspect
Così ho chiesto ulteriori dettagli e sono venuta a conoscenza di un mega-segreto del prof. in questione: sì, sì.... pensate... insegna anche alla SISSIS!

La faccenda stava diventando interessante.... ma perchè il mistero fosse svelato, dovevo andare più a fondo con le mie ricerche study study study study study study !

Suspect Suspect Suspect Comunque.... sto ancora cercando di capire chi possa essere la persona di cui la mia vicina di casa parla così bene (giuro), al punto da desiderare la sua compagnia per organizzare un viaggio.... o qualcosa del genere insomma.... ( che storia emozionante... pensavo che nessun professore fosse più stimato di Robin Williams in Carpe Diem... e invece .... I love you I love you I love you )


Che uomo! Un vero rubacuori! Wink Wink Wink
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  Zalesky Lun Giu 30, 2008 5:55 pm

Il fatto che il professore in questione sia stato definito "ultra-simpatico" esclude, già, dal novero degli indiziati quel professore - che avete subito - a me tanto caro.
Come è a voi noto, il prof. in questione è conosciuto per il suo carattere arcigno, burbero e scostante, per nulla incline a familiarizzare con gli studenti da lui, spesso, ritenuti poco degni di attenzione.

Zalesky afro

P.S.: ma la tua amica ti ha raccontato anche del tiramisù e delle cassatelle che hanno allietato alcune lezioni trapanesi?

P.S. 2: Con ogni probabilità, a settembre andrò a Londra seguito da un numero di studenti che, pur avendo finito il corso, desiderano visitare la capitale inglese in mia compagnia...
Zalesky
Zalesky
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 20
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.flickr.com/photos/zalesky/

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  katia Ven Lug 11, 2008 2:34 am

Zalesky ha scritto:

P.S.: ma la tua amica ti ha raccontato anche del tiramisù e delle cassatelle che hanno allietato alcune lezioni trapanesi?


No No No No ...
ma devo ammettere di essere gelosa Evil or Very Mad .... e io che credevo che fossimo noi i tuoi preferiti Sad Sad

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

Ora ci penso io:

ZALESKY Cassatelle_art_1 CASSATELLE


ZALESKY _tiramisu_e_birra_centenario TIRAMISU'


e per finire, tanto per distinguermi, ti propongo della deliziosa granita al limone, una granita così buona da leccarsi i baffi ( sai, caro Zalesky, a Palermo la granita viene preparata in un altro modo e acquista una consistenza diversa rispetto a quella ottenuta nel trapanese o nel Belice! Figurati che dalle nostre parti si mangia in mezzo alla brioche! Scusa ... un po' di sano campanilismo!)

Peccato... non ho trovato un'immagine che renda l'idea.... comunque, se non mi credi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , chiedi a Gaetanoesse... lui è un testimone... ha mangiato la granita di Gibellina e gli è piaciuta molto.....

pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  Zalesky Ven Lug 11, 2008 9:34 am

katia ha scritto:e per finire, tanto per distinguermi, ti propongo della deliziosa granita al limone, una granita così buona da leccarsi i baffi ( sai, caro Zalesky, a Palermo la granita viene preparata in un altro modo e acquista una consistenza diversa rispetto a quella ottenuta nel trapanese o nel Belice! Figurati che dalle nostre parti si mangia in mezzo alla brioche! Scusa ... un po' di sano campanilismo!)

Peccato... non ho trovato un'immagine che renda l'idea.... comunque, se non mi credi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , chiedi a Gaetanoesse... lui è un testimone... ha mangiato la granita di Gibellina e gli è piaciuta molto.....

pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig

Io ADORO la granita al limone e, purtroppo, non ho mai provato quella del trapanese....devo rimediare al più presto!!
Zalesky
Zalesky
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 20
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.flickr.com/photos/zalesky/

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  gaetanoesse Ven Lug 11, 2008 4:41 pm

Confermo che si tratta di una buona granita. Anche se un palermitano non la definirebbe davvero "granita"...
Unico neo: per loro non esistono "gusti"... La granita è sinonimo di un unico gusto: limone.

Dato che siamo in tema, e per fugare eventuali sospetti di campanilismo palermitano... Mi piacerebbe ricordare alcune fra le migliori granite che abbia mai mangiato, prodotte fra il messinese e il catanese. Alle mandorle e al pistacchio in particolare... Ineguagliabili...
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  BigLebowski Ven Lug 11, 2008 6:36 pm

Confermo: nel messinese gusterete granite mozzafiato.
Quelle di Capo D'Orlando ad esempio (e mi sa che possiamo
di nuovo chiamare il nostro Gae a testimoniare la bontà di quanto
dico, perchè le granite di Capo le conosce bene),
ma quella ai gelsi neri che fanno a Noto... è.... spettacolare!

[img]ZALESKY Granit10[/img]

essere nati in Sicilia non è poi così male
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  Zalesky Gio Lug 17, 2008 6:20 pm

BigLebowski ha scritto:...e mi sa che possiamo
di nuovo chiamare il nostro Gae a testimoniare la bontà di quanto
dico, perchè le granite di Capo le conosce bene...

Mi chiedo: ma Gaetano di mestiere assaggia granite??
Zalesky
Zalesky
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 20
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.flickr.com/photos/zalesky/

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  katia Gio Lug 17, 2008 6:33 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
pig pig pig
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ZALESKY Empty Re: ZALESKY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.