Forum del Linguist.Letterario-VIII ciclo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

+4
ancu78
alvinc
gaetanoesse
katia
8 partecipanti

Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  katia Sab Set 06, 2008 2:17 pm

Salute colleghi!
Come alcuni di voi già sanno, insegnerò in un istituto comprensivo di Trapani come professoressa del C.T.P. Ieri il vicario del preside ha spiegato in che cosa consisterà il mio lavoro.... Le sue parole risuonavano di un tono apocalittico e sembravano voler minacciare la mia serenità, sottolineando le difficoltà (bhò Rolling Eyes ) dell'incarico:
" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil (RISATA DIABOLICA INTRODUTTIVA) Il progetto legato al C.T.P. prevede numerosi spostamenti ( per me... problemi organizzativi). Ci occuperemo di fornire un'istruzione agli adulti del corso serale (che in realtà sarà pomeridiano) intenzionati a conseguire la licenza media.... (e fin qua... Sleep Sleep Sleep Sleep ).... Inoltre, una volta a settimana, prenderemo l'aliscafo ( pale pale pale soffro tremendamente di mal di mare) per raggiungere il carcere di Favignana in cui sono detenuti gli ergastolani ( affraid affraid affraid affraid ) ! Giunti al carcere passeremo numerosi controlli, scenderemo nei sotteranei e ci sistemeremo in una cella adibita ad aula scolastica che accoglierà la nostra classe ( confused confused confused ). Una grata chiuderà l'ingresso, una guardia davanti alla porta si occuperà di salvaguardare la nostra incolumità ( occaspiterina! Un body- guard tutto per me lol! lol! lol! ) e potremo cominciare la lezione. Mi raccomando, atteggiamento distaccato, abbigliamento consono, argomenti adeguati ( silent silent silent )"

Io ho già programmato alcune lezioni ( bounce Cool ): per quanto riguarda l'educazione civica tratterò i concetti di giustizia, libertà e pena di morte ; per l'italiano e per la storia affronterò un percorso analogo a quello proposto dal nostro prof. di epistemologia che verterà sulla mafia in Sicilia; per la geografia ( e qui viene il bello!) proporrò una gita scolastica che permetterà di visitare le bellezze naturali di alcune città italiane ( Mad Mad Mad )!

Ma non è finita qui. Il vicario del preside ha aggiunto che ci sarà un progetto particolarmente interessante di cui dovremo occuparci. Cito nuovamente le sue parole:
" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Il mondo è nostro! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Andremo a Salinagrande (per chi non lo sapesse... è una frazione di Trapani) dove una comunità di extra-comunitari che chiede asilo politico verrà aiutata ad integrarsi nella società italiana. Pertanto allestiremo corsi di alfabetizzazione e comunicazione (WOW Smile Smile Smile ). Avremo dei pass per entrare nel luogo che li ospita e noteremo militari con kalashnikov che spareranno nel caso di kamikaze pronti a farsi saltare in aria e che vi prenderanno come ostaggio ( bhè... non ha detto prorio così..... scratch scratch )!


Che belle avventure mi aspettano!!!!!!! lol! lol! lol!
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  gaetanoesse Sab Set 06, 2008 6:47 pm

katia ha scritto:Salute colleghi!
Avremo dei pass per entrare nel luogo che li ospita e noteremo militari con kalashnikov che spareranno nel caso di kamikaze pronti a farsi saltare in aria e che vi prenderanno come ostaggio ( bhè... non ha detto prorio così..... scratch scratch )!


Che belle avventure mi aspettano!!!!!!! lol! lol! lol!

Che "fortuna"... Very Happy No, scherzo, sono sicuro che te la caverai bene. E ne avrai di cose da raccontare... Mille tirocini non avrebbero potuto prepararci a queste oggettive difficoltà. Ma, cara collega, tu hai la stoffa e la grinta per riuscire splendidamente.
Solo una precisazione... I nostri militari non usano i kalashnikov... Se vedi militari che usano quelli, sappi che in qualche modo devono avere un legame con la Russia, la Cina o con tutta l'altra metà del mondo che compra armi (a nero) dall'Occidente (alcuni fra i "migliori" trafficanti d'armi sono anche italiani).
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  alvinc Sab Set 06, 2008 7:42 pm

Che belle avventure mi aspettano!!!!!!! lol! lol! lol! [/quote]

cara Catiù, accidenti, cominci proprio alla grande!
sarà di certo un'esperienza realmente significativa...in bocca al lupo! cheers cheers drunken
alvinc
alvinc
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  ancu78 Sab Set 06, 2008 8:28 pm

Katiù, in bocca al lupo!!!! cheers cheers
ancu78
ancu78
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Armida Lun Set 08, 2008 3:57 pm

Anch'io ho un C.T.P. stiamo proponendo diverse iniziative...mi piace, mi sento utilie per il mio territorio! certo bisognerà diventare all'altezza ella situazione ma è molto stimolante! ...speriamo che me la cavo!
Armida
Armida

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  BigLebowski Lun Set 08, 2008 9:09 pm

Care Catiù e Mauri...
un abbraccio e un grande "in bocca al lupo" ad entrambe.
Sono sicuro che avete tutte le qualità necessarie ad affrontare queste nuove sfide.
Ci sarà davvero tantissimo da insegnare e da imparare in una classe come la vostra.

Da me si comincia il 19 con i ragazzi in aula. Vi racconterò man mano quello che succede.

Sarebbe auspicabile e bello poter mettere a confronto le esperienze, le sensazioni, i dubbi di tutti noi forummiani.
Il Forum esiste anche per questo!
Io al momento ho solo un'idea molto vaga di quello che mi aspetta, ma ho anche un gran voglia di cominciare e qualche idea in testa che spero di poter mettere in pratica.

PS
Catiù... a proposito del carcere... ehm... attenzione, mi raccomando sennò è la volta buona che ti beccano e non ti fanno più uscire

riPS
Mauri... te la cavi di sicuro

IN BOCCA AL





ESPERIENZE PROFESSIONALI Lupo
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Mar Set 09, 2008 2:31 pm

Cara Catia... ma sei sicura che anzichè assumerti come insegnante non ti hanno ingaggiato come protagonista di un film d'azione??? scratch
Secondo me è così... e non vuoi ammetterlo!!! Wink
Comunque sia... è necessario che torni nuovamente attiva la CATIAZZA che c'è in te!!! E come sottofondo musicale... qualcosa tipo... la colonna sonora di Indiana Jones (Papparappa papparà, papparappa, papparappappààààà....)
Laughing

Cara Maurila... mi raccomando: Abiti castigati... STILE AUSTERITY... sennò... lo sai da sola giusto??? Wink

Per tutti gli altri: un grande in bocca al lupo...
Andate in avanscoperta e fateci sapere cm'è il "nemico"...
affraid
Non so chi avrà più da imparare quest'anno... se i "piccoli" o i "grandi"... anzi... lo so: sicuramente noi!!!

Baci per tutti
Smile
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  alis Mer Set 10, 2008 11:37 am

ragazze/i in bocca al lupo, sarà dura ma ce la farete e sarete bravissime/i Smile continuate a raccontare le vostre esperienze, è interessante e formativo anche per chi vi ascolta Smile io proporrei addirittura di dare il link del forum ai nostri alunni per sentire anche loro che ne pensano di noi, magari gli lasciamo pure uno spazio apposito dove possono darci consigli su come ci vorrebbero ahahahahahahh a parte la battutaccia, un in bocca al lupo grande grande a chi già lavora da qualche settimana e anche a tutti quelli che (me inclusa) attendono fiduciosi le chiamate dei presidi Smile baci baci

oh catia, sicuramente, almeno tu, non potrai dire che la scuola è monotona e il mestiere che facciamo privo di suspance!! Very Happy

mauriliotta ce la farai benissimo e, al limite, potrai scrivere il seguito di 'io, speriamo che me la cavo' Razz

alis
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  katia Ven Set 12, 2008 1:26 pm

Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento! Very Happy

Oggi ho preparato il test di ingresso per la classe carceraria....
So che ci saranno 10 uditori (si chiamano così), ma il responsabile del C.T.P. prevede ulteriori iscritti....... chissà come mai........ Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

Cmq, nonostante la mia positività, sono già ink....ta nera Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad !
Eh sì, Fily....hai proprio ragione..... ta-dà Like a Star @ heaven .... katiazza back in action Like a Star @ heaven

Vi racconto quello che mi è successo stamane: indossavo un jeans e una maglietta a maniche corte.... normalissima...
Insomma, per farvela breve, il mio referente (il vicario del preside di cui vi parlavo qualche post fa) continuava a ripetermi che in carcere dovrò vestirmi in modo più decoroso........

Question Scusate amici..... ma vi risulta che indossi abiti indecenti? Question

Poi... oltre tutto... dico io.... è ovvio che adeguerò il mio vestiario all'ambiente... mi ha preso per un pazza quel... quel.... BIP???????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Così, in maniera molto seccata, gli ho detto:" Ho già acquistato un burkha per l'occasione"

So che sarà un anno molto difficile.... ma non per l'utenza .... piuttosto a causa dei colleghi......

Grrr.... già li odio! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi mancate! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

P.S. Credo che avrò moltissimi attacchi di isteria...... Ehi.... ho un'idea! Perchè non mi portate le arance in prigione?
Io vi aspetto.... lol! lol! lol!
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  BigLebowski Ven Set 12, 2008 8:52 pm

katia ha scritto:
Così, in maniera molto seccata, gli ho detto:" Ho già acquistato un burkha per l'occasione"

Sei una grande! Wink
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  katia Mar Set 30, 2008 10:52 pm

Sono tornata circa quattro ore fa dal carcere di Favignana....
Oggi non c'era neanche il secondino a controllare che tutto si svolgesse regolarmente(ASSURDO!); per fortuna che i miei AMICI sanno comportarsi benissimo: conoscono meglio di chiunque altro il significato della parola "rispetto" e sanno come applicarlo nel contesto in cui sono costretti a vivere.

Prima di entrare nell'aula-cella, ho parlato con il dottore del carcere: mi ha invitato a portare avanti la programmazione senza preoccuparmi troppo del risultato finale.... perchè tanto a "quelli" (-Quelli? Ma "quello" sarà lei -pensavo tra me e me) non gliene importa nulla.... seguono le lezioni perchè non hanno altro di meglio da fare..... perchè la loro "apparente" (il tono con cui ha pronunciato questa parola mi ha leggermente scosso) buona condotta è utile soltanto per ottenere qualche sconto di pena...

Non scrivo per fare del buonismo, non scrivo per sensibilizzarvi sulla questione, non scrivo per rendermi eroica ai vostri occhi ( tanto io so' sempre super-catiuccia, anzi super katiazz Twisted Evil )... scrivo, perchè ho bisogno di condividere con qualcuno che capisca, qualcuno che viva fuori dal mondo reale un po' come me, le emozioni che provo a contatto con i detenuti; non è mia intenzione beatificarli: è indubbio che, se sono là dentro, un motivo ci deve essere ( e anche grave affraid ).... eppure sento di doverli umanizzare. Al momento non posso far altro che vedere e constatare la loro disponibilità ad apprendere e, qualunque sia la circostanza che li spinge ad assumere un atteggiamento tanto garbato ed elegante nei miei confronti ( c'è chi maligna su questo punto.... solo perchè durante le mie ore sono molto più numerosi... ehmm.... va bhè Rolling Eyes study ....), quella circostanza fa da sfondo ai loro piccoli progressi quotidiani, alle numerose soddisfazioni che nascono a contatto con loro e muoiono nel momento in cui mi ritrovo a scuola, tra i colleghi e il "caro vice-preside", anzi vice-presidazz...

Niente di più, niente di meno....
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Mar Set 30, 2008 11:18 pm

Carissima Katia...
Che dire... Forse è banale precisarlo... ma "QUELLI" sono pur sempre persone.
Forse l'unico "torto" che hai è dare loro speranza ed avere speranza che possano cambiare, imparare, migliorare...crederci.
E il fatto che tu ci riesca non può che suscitare invidia e gelosia...
Penso che nessuno, qualsiasi cosa abbia sbagliato nella sua vita, meriti di essere considerato privo della possibilità di migliorare... siamo TUTTI uomini soggetti all'errore, e non è detto che gli errori di chi è finito in galera siano peggiori di quelli di chiunque altro (ho sempre pensato che i veri delinquenti stanno fuori e magari comandano pure)
Non ci vuole un genio di pedagogia e psicologia per capire che per motivare una persona bisogna trattarla come tale, semplicemente...
Dicevo proprio oggi che già la parola "SCOLARIZZARE" che così spesso sentiamo in giro, fa pensare tanto alle scimmie da ammaestrare...
Continuiamo a credere in quello che facciamo: è l'unico modo per cambiare questo mondo (o almeno provarci)... altrimenti è la fine!

Però un torto gravissimo di sicuro ce l'hai... CONFESSA!!! Hai promesso a tutti, a scuola e in carcere, di andare al lavoro col burkha e invece ci vai in minigonna e maglie scollate e trasparenti affraid
Ecco perchè ti ascoltano!!!
A proposito: ma prima di metterti al avorare, ci sei passata da Z..A per cambiare guardaroba???
Laughing
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Mar Set 30, 2008 11:31 pm

La mia esperienza professionale è cominciata dalle segreterie delle scuole...
Esperienza INDIMENTICABILE!!!
Non auguro a nessuno di voi di avere problemi seri che debbano essere risolti da una segreteria (o venti segreterie )
Non chiedetemi cosa e perchè sta succedendo... chi lo sa già, può confermare che faccio prima a raccontarvi l'Odissea!
L'unico commento possibile è...

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  katia Mer Ott 01, 2008 4:35 pm

A proposito: ma prima di metterti al avorare, ci sei passata da Z..A per cambiare guardaroba???

Laughing Laughing Laughing

Guarda fily... io ti voglio bene, ma tu non puoi capire... guarda, tesoro, veramente... sono stanchissima....

cioè... tu ti lamenti dell'avventura con le segreterie?... ma tu hai una minima idea di cosa significhi andare a fare shopping da Zara in tempo di saldi? Per fortuna che adesso i negozi hanno di nuovo i prezzi pieni... non ce la facevo più.... Guarda, amore, davvero... fidati... non puoi capire... sono veramente stanchissima.... cmq... se vuoi, ti ho lasciato una sciarpetta dal momento che si sta avvicinando il periodo invernale... guarda, ti avverto... perchè ti voglio bene... cioè... non frequentare troppo Penelope ( a proposito di Odissea).... ho paura che rovini la sciarpa nuova.... è di lana... non vorrei che la sfilasse.... cioè ragazzi....rendetevi conto... no.... voi non potete capire.....


A proposito..... Titti.... ma dove sei finita? confused confused confused
katia
katia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  BigLebowski Mer Ott 01, 2008 9:06 pm

oh mamma...

se mai ci fossero stati dubbi... o se il risultato di eventuali contese in campo umoristico (vedi spazio della barzelletta del vecchio forum che qui popoliamo troppo poco) con il sottoscritto non fosse chiaro, lo ribadisco qui e ora: sei una delle persone più simpatiche e divertenti che io abbia mai conosciuto.
Lo sei perchè possiedi il dono raro di saper entrare in empatia con gli altri e quello di amare la gente (non tutti tutti... ma ci capiamo)...
solo se vuoi davvero bene hai anche la capacità di regalare risate e sorrisi agli altri...

piango ancora per le risate...

la cosa poi che ti rende davvero speciale è che a queste sferzate di umorismo si accompagnano riflessioni preziose e profonde, come le precedenti...

Ti voglio bene SuperKatiazz
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Gio Ott 02, 2008 12:13 am

Titti... l'ho inontrata per caso lunedì sera... in una via a caso di Palermo (Via Libertà), con i mano sacchetti vari con la scritta di un negozio a caso... e per puro caso anch'io avevo un sacchetto uguale Laughing
Comunque non puoi capire... tesoro, sono quelli i veri stress della vita, per il resto cerca di essere positiva, devi essere positiva... ma t'immagini girare di qua e di là per trovare i capi più fashion del momento, cioè... no, no, non puoi capire...(mentre parlo mi tocco i capelli, ovviamente!!!)

Dai... solo per Katia:
bounce
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Ven Ott 03, 2008 10:47 pm

Da una breve (diciamo breve) indagine statistica effettuata su un campione abbastanza rappresentativo di segreterie scolastiche di Palermo (17), a scopi PURAMENTE SCIENTIFICI e ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATI (sapete com’è… essendo disoccupata dovevo pur trovarmi un hobby) risulta che:

SE CHIEDI SE SONO USCITE LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO AGGIORNATE AL 2008, RISPONDONO:
A) Sì, sono uscite, le abbiamo già scaricate e stampate
B) Sì, sono uscite ma possiamo visionarle solo noi e non gli insegnanti
C) Sì, ma sono uscite senza l’anno di inserimento di ogni insegnante
D) Sono uscite solo quelle delle scuole medie e non quelle delle superiori
E) No, non sono uscite e non usciranno mai: si usano quelle dell’anno scorso
F) No, usciranno in seguito, non sono ancora presenti sul sistema informatico
G) Non lo so, non me ne occupo io, il collega che se ne occupa non c’è e io non saprei dove mettere mano, torni domani
H) Noi abbiamo tre codici meccanografici diversi, non abbiamo graduatorie, perché il CSA non ce le manda, ma comunque non ci servono perché non chiamiamo mai

SE CHIEDI QUALCOSA IN MERITO ALLA POSSIBILITA’ DI EVENTUALI SUPPLENZE, PER MALATTIE, MATERITA’ O ALTRO, RISPONDONO CHE:
A) No, il personale è troppo giovane e non si assenta mai
B) No, qui le insegnanti sono tutte in menopausa
C) Sugli insegnanti maschi nessuna ipotesi (Si ipotizza che: siano troppo pochi per fare testo; scoppino di salute; non facciano figli (ma questo forse è troppo ovvio)

SE HANNO FATTO QUALCOSA DI SBAGLIATO E CHIEDI COME MAI, RISPONDONO CHE:
A) Lei ha insistito così tanto che l’ho fatto per accontentarla
B) Ma io lo sapevo che era sbagliato
C) Non ho capito cosa vuole dire

LA FRASE CHE TI RIPETONO PIU’ SPESSO:
Stia tranquilla, al momento opportuno faremo tutto ciò che è necessario. Adesso ho troppe cose da sbrigare

LA COSA PIU' SCIOCCANTE DI TUTTE:
C'hanno il "Manuale di istruzioni per l'assunzione dei supplenti" in bella vista sulla scrivania

PICCIOTTI!!!
MA VERO MI DITE!?!?!
MA DOVE SONO FINITA??? MA COME SI PUO’ ANDARE AVANTI COSI’???
LO SO CHE FA RIDERE, MA IO NON STO SCHERZANDO!!! E’ TUTTO VERO!!!
APRITE GLI OCCHI, SIAMO IN MANO A GENTE CHE DEFINIRE IGNORANTE E ICOMPETENTE E’ FARE UN COMPLIMENTO!!!


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  BigLebowski Sab Ott 04, 2008 2:03 pm

Ciao Fily....
ho letto con attenzione tutto quello che hai scritto e viene subito da pensare "ci sarebbe da ridere se non facesse piangere"...
Cavolo, un vero girone dantesco!
Mi raccomando tieni duro... mettili sotto... e continua ad annotare queste "pillole di saggezza": ne verrà fuori materiale per pubblicazioni, documentari denuncia, sceneggiature teatrali etc etc....
un giorno scriverai tutto e diventerai ricchissima.

Nel frattempo... per la serie "mal comune mezzo gaudio" guarda quali famosi personaggi storici hanno dovuto affrontare la tua stessa dura prova e, extrema ratio, prendi spunto da loro per trovare una soluzione.

Dai... proviamo a riderci sopra Wink

BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Lun Ott 06, 2008 5:00 pm

Big… se metti me al posto di Astelix e Obelix il quadro è perfetto (scale, sportelli, rimpalli da un posto all’altro, “gentilezza” del personale e fatiche fisiche e psicologiche comprese)…

Però io di “CASE CHE RENDONO FOLLI” ne ho visitate diciassette… E manco l’extrema ratio funziona, già provata… No Se provi a tendere loro un tranello, si scompongono un attimo (questo sì)… si guardano inebetiti tra di loro e si chiedono l’un l’altro che succede, senza sapersi dare una risposta valida, ma ti assicuro che nessuno si è mai alzato dalla sua poltrona!!!

I più furbi, appena sentono la tua voce che comincia ad alzarsi (perché non sempre ce la fai a restare serafica e tranquilla… il fegato prima o poi ti scoppia per forza! affraid ) non alzano neppure gli occhi dalle loro scrivanie e fingono di lavorare, lasciando solo il “povero segretario” che ti sta dando retta con “infinita pazienza” (ma poi, in effetti hanno ragione: che c…o vai a rompere le palle alla gente che lavora, per una stupida indagine statistica, ma sei scema??? Laughing )

Se provi ad aprire i loro occhi, fornendo loro un’informazione corretta, si offendono pure e rispondono: “Guardi ho già controllato”, poi controllano davanti a te, “Guardi, veda se le sto dicendo una bugia o se è come le dico io”, ti fanno vedere dove controllano e (miracolo! affraid ) è come dicono loro!!! (Forse non sanno fare il loro lavoro, ma le magie sì!!! Laughing ) Cosa c…o guardano per arrivare ad avere convinzioni tanto diverse gli uni dagli altri non lo so Suspect (ma lo scoprirò nella prossima indagine statistica Laughing ). Nessuno di loro si mette in discussione, sono convinti di essere nel giusto… Non ammetterebbero mai che sbagliano per pura negligenza e poca voglia di lavorare…

Comunque ho già deciso cosa fare: contatterò Piero o Alberto Angela e prepareremo insieme una puntata di Quark sulla specie animale del “SEGRETARIUS INCOMPENTENS”… vincerò il Telegatto!!! Very Happy
Visto il mio avatar… mi manca proprio!!!
Laughing
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Fily Mer Ott 08, 2008 11:46 pm

L'indagine statistica sulle segreterie si è conclusa proprio ieri!!!
Risulta che almeno una delle segreterie censite ha svolto bene il proprio dovere...
E da oggi sono PROFESSORESSA A TUTTI GLI EFFETTI!!!
bounce

Come altre volte nella vita, ho avuto conferma che ciò che si ottiene dopo fatica e sudore e non ti viene regalato garantisce una soddisfazione immensa e speciale (magari ricordiamocelo di insegnarlo ai nostri ragazzi)...
Come disse qualcuno una volta "l'argento si beve, ma l'oro si aspetta"
Smile

P. S. Per chi ancora aspetta: coraggio e forza, non abbandonate mai le speranze, vi assicuro che la mia è stata una guerra... eppure alla fine si è conclusa!!! Abbiate un cuore grande...
Smile

P. P. S. Ricordate di non fidarvi MAI e dico MAI delle segreterie!!! Wink

BACIONI PER TUTTI!
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZE PROFESSIONALI Empty Re: ESPERIENZE PROFESSIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.