Forum del Linguist.Letterario-VIII ciclo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

5 partecipanti

Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

Messaggio  gaetanoesse Lun Ott 13, 2008 11:20 pm

Forumiani! Udite!

Ho ricevuto per e-mail un invito che circola da qualche giorno e ve lo giro.
Si tratta di inviare un messaggio al Presidente della Repubblica attraverso il sito della Presidenza della Repubblica (raggiungibile a questo link: http://www.quirinale.it/ ) con una semplice frase: NON FIRMI IL DL GELMINI. Io l'ho appena fatto e ho scritto una specie di "preghierina" al capo dello Stato... E', di fatto, la nostra unica speranza. In Italia (pare) il suo potere può ANCORA permettere che un Decreto Legge torni alle Camere per un riesame. In sostanza, il Presidente non può bloccare definitivamente una decisione delle Camere, ma il gesto sta avendo e potrebbe avere un forte peso sull'opinione pubblica/politica (vi rimando a questo articolo per ulteriori chiarimenti http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=87018).
Nella e-mail che ho ricevuto si dice che se il Presidente dovesse ricevere 20.000 richieste potrebbe decidere di non firmare.

Vi ricordo che, una volta nel sito del Quirinale, dovrete andare in basso a destra al link "La posta" e cliccando vi si aprirà una scheda da compilare con qualche dato anagrafico (nome, cognome, indirizzo) e comparirà anche lo spazio dove scrivere "NON FIRMI IL DL GELMINI". Poi, se volete, potete spendere due parole per mandare anche voi qualche accorata preghiera al Capo dello Stato... Magari ci ascolta e blocchiamo questo massacro della scuola (e nostro...).


Qualcuno sta facendo circolare questo modello di "letterina", ma è chiaro che potete modificarlo come credete:

"Esimio Presidente della Repubblica, come docente/genitore e soprattutto cittadino italiano le chiedo di fermare lo smantellamento della scuola pubblica ad opera del Decreto Legge 137.
In fede ....."

Ad maiora!
gaetanoesse
gaetanoesse
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 102
Età : 48
Umore : Tendente all'ottimismo
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty Re: UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

Messaggio  Fily Mar Ott 14, 2008 1:58 pm

Fatto!!!
Smile
Leggete qui...http://www.quirinale.it/
Per la serie mettiamo subito le mani avanti!
Fily
Fily
Assiduo frequentatore
Assiduo frequentatore

Numero di messaggi : 155
Età : 45
Località : Instabile
Umore : Sereno-variabile
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty lettera al presidente

Messaggio  ancu78 Mar Ott 14, 2008 2:46 pm

ho anche io inviato una letterina al presidente per fermare quella pazza!
Spero tanto che serva a qualcosa! Rolling Eyes
ancu78
ancu78
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty Re: UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

Messaggio  memole Mar Ott 14, 2008 9:06 pm

Anche io ho dato il mio contributo...
...per un attimo mi è sembrato di tornare bambina...quando scrivevo le letterine a Babbo Natale chiedendo regali impossibili...che naturalmente non arrivavano mai!
Credo poco che questa iniziativa possa cambiare le cose, ma sono contenta lo stesso perchè almeno "le cifre parlano"...

Saluti a tutti!
memole
memole
Anziano
Anziano

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty Re: UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

Messaggio  BigLebowski Mar Ott 14, 2008 9:31 pm

fatto!

come Memole so che l'iniziativa non potrà ottenere un risultato immedato. La questione esula dalle prerogative del Presidente della Repubblica, ma bisogna che si parli sempre più di quello che sta per avvenire nella scuola. Stanno sfasciando la scuola pubblica solo per fare cassa.
Giovedì 16 dalle ore 10:30 alle ore 13:00 assemblea di tutti i docenti e gli ata indetta dalla Gilda - Palermo presso il Centro Giovanile Don Orione, Via Pacinotti 49: io ci andrò.
BigLebowski
BigLebowski
Moderatore VIP
Moderatore VIP

Numero di messaggi : 207
Località : Nomade
Umore : molti alti e pochi bassi
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.beppegrillo.it

Torna in alto Andare in basso

UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI Empty Re: UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FERMARE LA GELMINI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.